Lo studio medico MP Salute si trova in via delle Betulle 111 a Roma, nel quartiere di Centocelle. La responsabile dello studio sono io, Maria Pastore, medico chirurgo, specialista in ginecologia e ostetricia.
Attualmente, oltre che nel mio studio, esercito presso la Casa di Cura convenzionata Santa Famiglia, sono Ginecologo consulente per l’Istituto di Previdenza ed Assistenza del Comune di Roma (IPA) e collaboro con l’ Ambulatorio Apollodoro sito in zona Flaminio.
Nata in Puglia nel 1979, cresciuta dell’Alto Salento, ho conseguito la maturità classica nel 1998.
All’età di 19 anni sono arrivata a Roma con tanto entusiasmo e grande determinazione, aspirando a diventare un buon medico.
Ho sempre avuto uno spirito allegro e grande forza di volontà.
Mi sono laureata il 20 Luglio del 2004, specializzata il 27 Ottobre del 2009, dottorata il 12 Ottobre 2012 presso “La Sapienza”, trascorrendo gran parte di questi anni nel Dipartimento di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico Umberto I, imparando giorno dopo giorno il mio mestiere e apprendendo che sacrificio, serietà e dedizione ripagano sempre: se ami quello che fai, non sarà mai un lavoro.
Ho iniziato la libera professione di Ginecologo Ostetrico a Novembre 2009, in diverse zone e realtà romane e qui, a Centocelle, è nato il mio sogno.
Mi sono tenacemente impegnata per realizzarlo e continuo a farlo tutti i giorni per tenerlo in vita.
Ho fortemente voluto un ambulatorio nel quale le mie pazienti e i nostri pazienti si sentissero i benvenuti, non fossero numeri ma persone a cui dedicare elevata competenza, alta tecnologia, grande professionalità, tanta attenzione e disponibilità.
Sono una donna che lavora per le donne, sempre dalla vostra parte, che sia per un controllo di routine o per un problema da risolvere.
Mi piace iniziare a seguire le giovani ragazze che si approcciano ai controlli ginecologici, informarle, fugare i loro dubbi, rassicurarle.
Trovo meravigliosa l’avventura della gravidanza e la complicità che nasce con la coppia che sceglie di affidarsi a me per questa magica esperienza.
Cerco di essere sempre presente al momento del parto, che sia naturale o cesareo, e reputo l’evento nascita il felice epilogo di un percorso fatto assieme, a cui non posso e non voglio mancare.
Sono al fianco delle mie pazienti che hanno necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico, aiutandole a valutare e programmare, seguendole anche in sala operatoria; le comprendo e le assisto nel momento critico della menopausa e cerco di guidarle nel recuperare una buona qualità di vita che a volte risulta inficiata.
Non mi stanco mai di proporre e parlare alle mie pazienti di prevenzione (oncologica, infettivologica, di malattie metaboliche…).
MP Salute è darvi sempre attenzione, rendendomi reperibile il più possibile per chi ha bisogno d’aiuto, con la voglia e il piacere di ascoltare e se possibile intervenire.
MP Salute sono io, con la promessa di offrire sempre, assieme ai miei collaboratori, un’assistenza competente e altamente specializzata, una medicina il più possibile umanizzata e un sorriso.
MP Salute siete anche voi, siete le nostre pazienti, i nostri pazienti.